Top-level heading

e-learning sapienza

E' attiva una piattaforma di elearning dell'Università di Roma "Sapienza", basata sulla nuova versione 2 di Moodle.Il Servizio E-learning viene gestito da Infosapienza su piattaforma Moodle e supporta tutte le fasi di realizzazione di un corso in modalità e-learning.
Le caratteristiche principali della piattaforma software utilizzata sono descritte sul link Moodle wikipedia.
Il sito è fruibile anche tramite smartphone e tablet.
Moodle è un software Open Source per la creazione di corsi e-learning potente e facilmente usabile a crescenti livelli di complessità.
Può essere utilizzato come semplice deposito per i materiali didattici da rendere disponibili agli studenti di un normale corso universitario, ma può anche essere utilizzato per creare interi corsi completi e ben articolati, con aree interattive, esercizi di autovalutazione ed esami.
Il sito è aperto a tutti i docenti della "Sapienza" che vogliono utilizzare questo software per costruire un proprio corso.

Per avere accesso alla creazione dei corsi occorre, dopo essersi registrati, inviare una e-mail a: supportoelearning@uniroma1.it con la richiesta e i motivi per l'attivazione come docente.Rimane tuttavia attiva anche la vecchia piattaforma all'indirizzo elearning.uniroma1.it dove i corsi esistenti potranno continuare ad essere fruiti come in passato e dalla quale gli stessi saranno gradualmente, secondo le necessità dei docenti, trasferiti in questo nuovo sito.

I Docenti possono scrivere all'indirizzo sopra riportato anche per chiedere supporto e/o chiarimenti.

Data notizia