Top-level heading

Pubblicazione Bando RTDA n. 01/2018

In data 09 febbraio 2018 è stato pubblicato il
BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A
Codice bando: RTDA-01/2018
Oggetto del bando:
"E’ indetta una procedura selettiva, per titoli e colloquio, per il reclutamento di n. 1 ricercatore con rapporto di lavoro a tempo determinato di tipologia “A”, con regime di impegno a tempo pieno, per lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, della durata di anni tre, eventualmente prorogabile per ulteriori due anni, per attività di ricerca in modellazione, simulazione numerica e indagine sperimentale di strutture e materiali, con particolare riferimento all’analisi di effetti non lineari. Le tecniche e i metodi utilizzati saranno quelli propri della modellazione meccanica dei solidi e delle strutture, della meccanica computazionale, della meccanica sperimentale sotto la responsabilità scientifica di docenti del Dipartimento per il Settore concorsuale 08/B2 - Settore scientifico-disciplinare ICAR/08 -, presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. L’attività di ricerca sarà svolta presso la Sezione di Architettura – via Gramsci 53 – Roma e quella didattica presso corsi di studio coordinati dalla Facoltà di Architettura.
La retribuzione, compresi gli oneri a carico dell’Amministrazione, sarà rapportata, in misura pari al 100%, alla posizione iniziale del Ricercatore di ruolo confermato a tempo pieno.
L’impegno annuo complessivo per lo svolgimento di attività didattica frontale non potrà essere inferiore a 36 ore e superiore a 72 ore."
--
Le informazioni dettagliate e aggiornate riguardanti anche la Nomina della Commissione ed i successivi atti sono pubblicate sul sito di Sapienza al seguente link

Data pubblicazione: 09-02-2018
Data scadenza: 12-03-2018